coverMOSTEast Journal

La testata online East Journal ha dato vita alla rivista periodica Most: quadrimestrale che si occupa di approfondimenti, analisi e reportage dell’Europa centro-orientale e balcanica, del Caucaso, del Medio Oriente e del centro Europa.

Chi
“Most”, che in molte lingue slave significa “ponte”, si propone di offrire contributi di carattere accademico a tutti coloro che si interessano alla situazione dell’est Europa e del Medio Oriente. L’obiettivo, dunque, è quello di accompagnare alla scoperta di culture, contesti sociali e realtà geopolitiche internazionali solitamente trascurate, cercando di mettere a disposizione le competenze accademiche e le esperienze della redazione.

Temi
Most rappresenta quindi un ponte progettato per andare oltre gli stereotipi legati al concetto di “oriente”, nonché un tentativo di dimostrare la vicinanza di culture che ai più sembrano lontane e sconosciute.

Tipologie
Da Settembre 2014 il quadrimestrale viene pubblicato in digitale da Quintadicopertina ed è disponibile in ottimizzata per tablet e ereader in ePub, per Kindle in Mobipocket e per pc con il pdf adattato.

indiceMOSTpaginaMOST

I commenti sono chiusi