coverVigneVigne, Vino, Vita di Lorenzo Corino

Lorenzo Corino si occupa di produzioni agricole in armonia con il territorio rurale, con particolare attenzione ai metodi biologici. Nel suo blog è centrale un ripensamento del modo di fare viticoltura ed enologia in Italia, insieme alla necessità di maggiore rispetto dei valori ambientali ed etici. Tra questi sicuramente l’impegno nel buon uso delle risorse energetiche rinnovabili.

Chi
L’ebook “Vigne, Vino, Vita: i miei pensieri naturali” curato da Quintadicopertina riunisce alcuni articoli scritti da Lorenzo Corino, delineando il suo pensiero non solo in riferimento al vino e alla vigna, ma più in generale all’agricoltura.

Temi
L’intento è quello di scoprire modi alternativi di intendere l’interazione con la terra, tenendo sempre presente la sostenibilità economica dell’azienda agricola. Fondamentale è il valore del capitale terreno dell’ambiente circostante, unito all’utilizzo ottimale per accrescere la genuinità dei suoi frutti.

Tipologie
“Vigne, Vino, Vita: i miei pensieri naturali” si inserisce nel progetto vitivinicolo della Fattoria La Maliosa del quale Lorenzo Corino si occupa da gennaio 2013. È disponibile nei formati ePub, Mobipocket e Pdf, adatto per la lettura su computer, Tablet ed e-reader che supportino il formato Pdf e su iPad.

pagina2VignepaginaVigne

I commenti sono chiusi