coverGesturesGestures, Editrice Zona

L’ebook raccoglie le poesie di Carlo Boldrini in italiano con testo a fronte inglese: un’esperimento di poesia digitale ricca di rimandi ipertestuali. L’autore ha pubblicato diversi volumi di poesie, oltre a partecipare a numerosi Festival internazionali, soprattutto in America Latina. Le sue opere sono state tradotte e pubblicate in differenti lingue.

Chi
La poesia di Carlo Bordini incontra il digitale nel testo digitale Gestures, un ebook bilingue in italiano e inglese, con testo a fronte ipertestuale: toccando i versi si passa dalla lettura italiana a quella inglese e viceversa. Un metodo completo e pratico di lettura e studio di poesia in digitale.

Temi
Questa silloge di testi attraversa la produzione di un autore che sfugge a tutte le categorie note: è un realista, ma saldamente onirico, fa scrittura di ricerca, ma volentieri è lirico, o epigrammatico, ossia classico, citabile memorabile; è un poeta giocoso, un ritrattista, e narratore, un dada, ma quasi “confessional”.

Tipologie
L’ebook con testo originale in Italiano e apparati bilingue è disponibile in Pdf, ePub, Mobipocket ed è adatto per la lettura su Computer, Tablet ed eReader che supportino i formati.

paginaGesturespagina2Gestures

I commenti sono chiusi