coverLGArgomentiLG Argomenti, la rivista della Biblioteca Edmondo De Amicis

LG Argomenti è la storica rivista della Biblioteca Internazionale per Ragazzi Edmondo De Amicis di Genova fondata nel 1965. Nata come “Il Minuzzolo”, assume l’attuale nome “LG Argomenti” nel 1976. In tanti anni di attività nel settore della letteratura per ragazzi il trimestrale ha sempre conservato un ruolo di rilievo nel campo della ricerca e della riflessione critica sulla produzione editoriale per ragazzi a livello nazionale ed internazionale.

Chi
Da sempre si rivolge ai bibliotecari, ai genitori e agli insegnanti, o semplicemente agli interessati alla letteratura per l’infanzia. Un punto di riferimento della letteratura dedicata a bambini e ragazzi in quanto rivista più longeva in campo nazionale e la seconda a livello internazionale.

Temi
LG Argomenti propone ai suoi lettori e abbonati nuovi strumenti per comprendere la letteratura per l’infanzia. Attraverso interviste ai personaggi di rilievo, focus tematici e recensioni, affrontando il rapporto dell’editoria giovanile con la narrazione filmica e video-ludica, la didattica e le nuove tecnologie.

Tipologie
Dal 2014 i quattro numeri annui cartacei sono affiancati da quelli in formato digitale, in ePub e Mobipocket adatti alla lettura su tutti i principali dispositivi come Tablet, Smartphone, e-reader e Computer.

PaginaLGArgomentiPagina2LGArgomenti

I commenti sono chiusi