coverArrivanoMareAGENZIA TOSCANA NOTIZIE, Arrivano dal mare. Migranti e profughi: storie e testimonianze di accoglienza fra Africa e Toscana

Toscana Notizie è l’Agenzia d’informazione della Giunta Regionale Toscana. Rappresenta uno strumento di servizio pubblico che si prefigge di garantire il diritto dei cittadini di essere informati e il diritto e dovere delle istituzioni pubbliche di informare.

Chi
L’ebook raccoglie le voci dei migranti incontrati nelle città toscane, quelle dei volontari, degli operatori regionali e locali e degli amministratori che hanno organizzato l’ospitalità. Immagini di vita quotidiana, cronache dei diversi arrivi ed altri approfondimenti. Il testo documenta quel clima di disponibilità civile e organizzata che è stato il tratto distintivo di questi mesi.

Temi
L’ebook, ideato dall’Agenzia Toscana Notizie in collaborazione con Quintadicopertina, racconta l’operazione accoglienza dei giovani tunisini e dei richiedenti asilo provenienti da Lampedusa. Un evento che ha preso il via in Toscana il 22 marzo 2011, il giorno in cui il presidente della Regione Enrico Rossi dichiarò la piena disponibilità della Toscana a partecipare al piano nazionale di emergenza umanitaria, accogliendo così l’appello del presidente della Repubblica. Una attività che, come testimoniano gli arrivi odierni, ancora continua.

Tipologie
I diversi formati sono tutti scaricabili gratuitamente e consentono la lettura e la navigazione del testo e dei contenuti multimediali sul computer, su iPad, Tablet, iPhone, eReader, Kindle in Pdf, ePub, Mobipocket.

paginaArrivanoMarepagina2ArrivanoMare

I commenti sono chiusi